Gravissima tonsillite (credo)

Buongiorno, chiedo aiuto a qualche specialista per un parere riguardo la mia situazione.
È ormai una settimana e mezza che ho mal di gola, iniziato come un mal di gola qualsiasi ora è veramente precipitato da giovedì scorso.
Ho le tonsille estremamente gonfie che praticamente si toccano in corrispondenza dell'ugola, ricoperte di placche che arrivano fin dove si riesce a vedere in fondo alla gola.
È da giovedì che sono impossibilitato a bere o mangiare normalmente, bere un bicchiere d'acqua, anche tiepida, è veramente un sacrificio per me.
Così da sabato mattina, dopo aver utilizzato nei giorni scorsi antinfiammatori, benagol, froben ecc..., ho iniziato a prendere antibiotico sperando un una risoluzione il più veloce possibile al problema.
Niente da fare, da quando ho iniziato con l'antibiotico le tonsille hanno continuato ad ingrossarsi fino ad arrivare alla situazione attuale, così per l'aumento delle placche, che ad esempio domenica ricoprivano le tonsille veramente in minima parte.
Oggi disperato torno dal medico che mi prescrive, anziché amoxicillina che prendevo 2 volte al giorno, STARCEF 1G/3ML (punture) e una compressa al giorno di BENTELAN 1MG.
Secondo voi riuscirò a risolvere il problema entro qualche giorno?
Aggiungi inoltre che sporadicamente ho febbre che arriva fino a 38/38.3 che abbasso con Oki.
Oki che devo dire sta incominciando a fare effetto solamente negli ultimi due giorni, prima era come se non la stessi prendendo.
Inoltre mi brancola in mente il rischio malattie infettive come mononucleosi o peggio... Vi sarei molto grato se potesse chiarire i miei dubbi, buona giornata e grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
Le faringotonsilliti costituiscono un pericolo sia respiratorio che infettivo con il rischio di ascesso peritonsillare. Il cortisonico assunto è insufficiente per gestire quadri complessi e l’assunzione di Oki non ha una reale efficacia terapeutica. Le consiglio, se non ha già provveduto, di rivolgersi con urgenza ad uno specialista otorino e di sottoporsi ad una rinofibrolaringoscopia e ad una routine ematochimica urgente

Dr. CARMINE CAPASSO