Acufene, fischio alle orecchie

Buonasera scrivo perché da una settimana sento come un fischio nelle orecchie che però sento solo nel silenzio.

Solo che stanotte mi sono svegliato di scatto e ho avuto un fischio forte e veloce alle orecchie seguito da orecchio ovattato.

sono in cura con zoloft e xanax da circa tre giorni ma il fischio lo sento da prima.

Stasera a cena ho riavvertito questo fischio forte ma durato pochi secondi.
Dovrei preoccuparmi?
Cosa potrebbe essere?
premetto che ho anche fatto una risonanza magnetica a fine agosto risultata negativa
Non riesco nemmeno a capire se il ronzio sia vero o meno ma i fischi sicuramente lo sono
ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
Gli acufeni costituiscono un sintomo molto frequente spesso non correlato ad alcuna patologia. Il carattere transitorio ed un’esame radiologico negativo come la RM ENCEFALO, se eseguita con mezzo di contrasto, escludono gravi patologie. Possono essere chiamati in causa problemi pressori o articolari a carico dell’articolazione temporo-mandibolare o patologie dell’udito. È consigliabile una visita otorinolaringoiatrica ed esame audio-impedenzometrico ed eventualmente una valutazione odontoiatrica e/o Ecodoppler TSA. Buona giornata

Dr. CARMINE CAPASSO