Sensazione di pallina in gola

Buonasera, mi chiamo Gabriele ho 20 anni e da giorni (quasi 1 settimana), sento come se ci fosse una pallina in gola, quando ingoio.

Sono molto preoccupato perché non mi è mai successa una cosa del genere, premetto che non mi fa male e non mi da nessun dolore ma pochissimo fastidio, cosa che mi preoccupa molto.

Ditemelo subito se è una cosa grave perché mi ordino le pastiglie per andarmene domani!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace per te, ma devi rimanere. Una possibile causa del sintomo descritto potrebbe essere una infiammazione esofagea. Per questo motivo, per una conferma, devi necessariamente sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Sopravvivi, tranquillo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò come ha scritto. Intanto grazie anche per avermi risposto in brevissimo tempo essendomi appena iscritto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a te. buona serata e...dammi notizie
[#4]
dopo
Utente
Certamente, anche se non nascondo che ho un po paura a farmi visitare.
So che facendo questa domanda passerei un po per un ignorante, ma non ci sono possibilità che guarisce da solo ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non sei un ignorante, ma devi sottoporti sicuramente ad una visita, anche perché la patologia non si risolve da sola ma, semmai, puo' solo cronicizzarsi, con tutte le complicanze del caso. Sei giovane e devi curarti!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ma , devo prima passare dalla dottoressa o devo andare direttamente dall’otorino?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se vuoi fare la visita con il SSN, devi farti fare la richiesta dal tuo medico di famiglia; se, invece, , vuoi farla in forma privata, puoi tranquillamente prenotare la visita direttamente presso lo Studio specialistico
[#8]
dopo
Utente
ok, credo sarà più comodo recarmi dalla dottoressa.
Quindi se ho capito bene se faccio la visita mi passerà, mentre se non mi visito resterà cronico giusto ?
Mi scusi per l’insistenza
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
credo proprio di si
[#10]
dopo
Utente
grazie mille dottore, la tengo aggiornata!