Dolore retro oculare e vertigini

buongiorno

vengo da una nottata al pronto soccorso a causa di vertigini che negli ultimi 3 giorni non cessano di tormentarmi.

vi trascrivo il risultato della tac cranio sicuramente in modo non corretto perche' la fotocopia e' tagliata a sx e sosituisco con delle x quello che non si legge.

"esame urgente eseguito presso la radiologia di ps mediante scansioni assiali senza somministrazione di MDC.
Non si mettono in evidena aree di alterata densita parenchimale in sede sotto e spratentoriale. Calcificazioni xxxne di aspetto nodulare a altre di aspetto lineare, in corrispondenza della giunzione petro-clinoidea del xxxxema ventricolare nella norma con modesta asimmetria dei ventricoli laterali per prevalenza sinistra. Linea xxxdiana in asse. Asimmetria dei corni temorali e delle fessure corloidee per prevalenza destra.
xxxrtrofia dei seni frontali e sfenoidale. Scoliosi destro-convessa del setto nasale con speroni ossei ad espressione xxxterale. "

La visita oculistica ha dato esito negativo come anche l'esame del campo visivo e delle analisi del sangue "emocromo flogosi PCR e fibrinogeno. "

Mi hanno detto che "potrebbe" essere sinusite ma sinceramente non sono convinto.

Il dolore che avverto e' un forte dolore al movimento degli occhi e delle vertigini.
Lo stesso dolore lo provo a premere sulle ossa orbitali che si irradia agli occhi e dietro la testa.
La mia preoccupazione e' che da una settimana lavoro al pc 7 ore al giorno e questo dolore e' comparso con il nuovo lavoro.
Il movimento che faccio centinaia di volte al giorno e': abbassare lo sguardo su dei fogli sulla scrivania e alzarlo per guardare il monitor.
La colpa imputabile al pc l'hanno esclusa quasi tutti perche' dopo un po' di tempo passato lontano dal pc dovrebbe sparire. invece e' sempre qua.
ora che sto scrivendo a voi sento di dover forzare gli occhi per mantenere a fuoco la scrittura e appena tolgo lo sguardo e punto un oggetto lontano sopra il monitor sento questo senzo di verrtigine e dolore oculare e alle ossa degli occhi e degli zigomi.
ho il nuovo lavoro che mi piace. aiutatemi a non doverlo lasciare !

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi auguro per lei che il suo lavoro non sia responsabile della sintomatologia da lei lamentata. Non credo nemmeno che il tutto si verifichi per una sinusite in atto. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad un esame audio-vestibolare presso il Servizio di vestibologia dell'Ospedale della sua Città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
sinceramenete anche io sono scettico che possa esseree imputabile alla sinusite.

il dolore agli occchi e' quasi completamente sparito ma e' rimasto questo dolore alla base del cranio che aumenta ogni volta che deglutisco.
le vertigini si presentano quando tento di avvicinare il mento al petto o quando cerco di spingere indietro la testa manentendo il mento parallelo al terreno.
ho notato anche un indolenzimento del collo e difficolta' a ruotare la testa, adesso arrivo agilmente all'altezza della clavicola e devo forzare molto per arrivare all'altezza della spalla.
sono sempre piu' propenso a pensare che sia una mialgia dei fasci del collo o peggio qualcosa alla cervicale.
la cosa che mi preoccupa e' che queste vertigini mi stanno influendo non poco sulla normale quotidianita'.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo il suo disagio. Dapprima esegua l'esame che le ho indicato. In basa a cio' che emergerà, saro' in grado di aiutarla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok grazie.
lunedi pomeriggio ho la visita ORL.

della tac mi sapete dire niente ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non posso esprimermi sulla tac cui si è già sottoposto in quanto non posso vedere personalmente le immagini e, poi, quello che riporta non è molto chiaro, mancando dei termini importanti per la comprensione del testo.