Vertigini con vomito

Sono una signora di 72 anni.

Nel 2006 ho avuto vari episodi di vertigini con vomito.

Allora, mi hanno consigliato i seguenti esami:

Audiometrico
Impedenzometrico
Funzionalità Vestibolare,

che sono risultati tutti nella norma.

Sono stata bene per 13 anni e l'avevo quasi dimenticato, quando...

il 29.9.2019 e il 14.10.
si sono ripetuti gli episodi di vertigini e vomito che sono durati circa 9 ore ciascuno.

Il medico mi ha fatto ripetere gli esami sopra descritti che sono risultati sempre tutti nella norma.

Così l'otorinolaringoiatra, questa volta, mi ha consigliato di eseguire anche:
RMN encefalo +
RM rocche petrose (senza e con contrasto)

Le mie domande sono:
1 - Mi consigliate di eseguirlo il
sopraccitato esame oppure
lascio perdere?

2 - se proprio devo,
posso farlo solo:
"senza contrasto"?

In alternativa, cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente, per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non possiamo non eseguire un esame prescritto, anche se credo che risulterà negativo, nel suo caso. Consideri che non si espone a radiazioni con la RM ma, comunque sia, per l'encefalo, occorre il mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori