Mal di gola tosse cronica

Ho preso li Neoborocillina per mal di gola non funzionava subito, ho avuto sangue nella gola e muco sembrava verde 3 giorno mi bruciava un po il petto.
2 giorni la tosse veniva 4 volte, come se non riuscivo a farla, perche' credo fumano in casa sigarette elettroniche e sigarette ma quando ho fatto sciacquo di colluttorio bocca, gola, e' sparito.

Prima della tosse ho sempre dolori alla schiena e respirazione faticosa.

Soffro perche' ho bronchite?
ho un po il fischietto nella tosse e nel respiro, ormai ci sono abituato, ma posso fare gli sciaqui di gola del colluttorio per curare il respiro in futuro?
posso far scendere gli sciaqui di colluttorio nella gola?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Assolutamente no: il colluttorio serve per fare i gargarismi e non và deglutito. Non comprendo il perché debba aspettare a farsi visitare dal suo Medico di famiglia in quanto la possibile bronchite, non curata, potrebbe anche degenerare in polmonite. Si sottoponga, quindi, ad una visita il prima possibile!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori