Eczema orecchio

Salve e da circa un mesetto che mi.
e venuto.
prurito orecchie e sono secche inoltre alla sera nel.
orecchio destro sento pulsare forte
Il dottore un annetto fa m ha trovato eczema orecchio fatto cure Pero m.
ha detto che il problema può sparire o ritornare, ma puo essere un allergia?
m.
viene sempre in questa stagione fatemi sapere grazie
E poi ogni tanto mi si riempie il naso e a volte mi vengono fitte orecchio, e poi nella parte destra sottomandibola ho un po gonfio.
al tatto cosa sara?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi certa, occorre che si sottoponga ad un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il tampone auricolare era negativo, oggi ho molto prurito e mi fa un pochino male orecchio cosa sarà?sempre questa stagione, perché in primavera e estate no
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ripeta il tampone
[#4]
dopo
Utente
Ok perché dovrei ripetere tampone?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
per vedere se , attualmente, è presente un batterio o fungo
[#6]
dopo
Utente
Dovrei rifare tampone auricolare giusto?
[#7]
dopo
Utente
Otorino m aveva trovato un eczema orecchio ho fatto cure Pero m ha detto che,il problema puo sparire cm riapparire fatemi sapere da che cosa puo essere dovuto eczema?può essere forma allergica?
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
certo, fra le vaie cause di un eczema puo' anche esserci una forma allergica
[#9]
dopo
Utente
Infatti ho.notato che in quests stagione invernale o autunnale mi viene questo problema, invece con estate e primavera no, dovrei fare prove allergiche?
[#10]
dopo
Utente
Un altra cosa strana.che m capita spesso in questo periodo che se deglutisco mi sento fastidio in gola tipo una secchezza cosa puo essere?secondo me e legato al orecchio
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
probabilmente, si
[#12]
dopo
Utente
Grazie, dovrei fare prove allergiche sarà secondo voi un allergia alimentare?
[#13]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile, ma solo con i test si potrà avere una risposta
[#14]
dopo
Utente
Ogni tanto m sento gola secca e quando mangio al.momento.della deglutizione sento fastidio e poi dolore petto, cosa puo essere?secondo lei reflusso gastrico?oppure allergia alimentare?
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, dovrebbe trattarsi di una infiammazione esofagea
[#16]
dopo
Utente
Che,esami dovrei fare?non sempre però capita
[#17]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche