Polipo nasale e sinusite

Buonasera, dopo un forte raffreddore con tutti segnine sintomi da sinisue localizzata a dx (dolore occhio testa naso tappato mancanza di olfatto) eseguo una cura atb augmentin 1ogni 12 ore per 6gg e poi un ciclo du 12 gg cin deltacortene 25 mg a scalare.

Dopo 10 gg da questa cira eseguo tac che mi da questo risultato
Il lume del seno mascellare di dx appare obliterato da tessuto infiammatorio contenete puntiformi micro calcificazioni da sovraposizione micotica im quadro sinusipatico cronico com aggetti pseudopolipoidi nella fossa nasale di dx e alla base delle cellule etmoidiali omolaterali
Ipertrofia mucosa delle cellule etmoidali omolaterali
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la cura svolta non ha risolto il processo infiammatorio cronico.. Deve, quindi, far leggere le immagini della tac allo Specialista che, immagino, sarà orientato a proporle un intervento chirurgico di apertura e svuotamento dei seni paranasali coinvolti dal processo infiammatorio cronico, per via endonasale, in endoscopia (fess).
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori