Otoliti e vertigini

Gentile dottore, spesso mi si formano cerume alle orecchie questa volta invece di andare dal dottore a farmeli togliere, ho fatto il faidate ora le spiego ho preso la cornetta della doccia con l'acqua tiepida e lo messi nell'orecchio, il cerume è uscito entrambi le orecchie mai ho avvertito le vertigini, sono passati 3 settimane mi è rimasto lieve senzazione di perdita di equilibrio sono andato in un otorino mi ha visitato le orecchie tutto e sano, la mia domanda e quando potrò ritornare normale e quando devo aspettare.
Attendo risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
In pratica, con il getto dell'acqua per la pulizia dei condotti uditivi esterni, ha stimolato il labirinto, inducendo una lieve sintomatologia vertiginosa di tipo soggettivo. Tre settimane di
permanenza di questa sintomatologia mi sembrano troppe. Pertanto, è consigliabile che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Di base, c'è sicuramente una patologia di mal funzionamento di un labirinto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori