Fastidio all'orecchio

Buonasera dottore, ho un problema da qualche giorno
Nella zona dell'orecchio sinistro, ho come una sensazione di colpetti che sembrano venire dallorecchio
Le faccio dei piccoli esempi stupidi per farle capire
È come sentissi una sparatoria all'interno dell'orecchio
Prima lo sentivo solo alla sera quando andavo a dormire
Ora lo sento tutto il giorno
Secondo lei cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe originare da una infiammazione della tuba di Eustachio, magari per una malattia da raffreddamento. Sarebbe, quindi, il caso che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una conferma o meno di tale ipotesi. in attesa della visita, puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dottore da, qualche giorno ho mezzo fraddore, nel senso che ieri ho avuto sintomi di influenza con dolori e debolezza e naso che colava
Ora va meglio
Quindi dice che può essere una conseguenza di questo?
Io sto prendendo lo spray cerusilina
Perché il sintomo sembra provenire dallorecchio
Sento questi picchettii intermittenti
Da troppo fastidio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, il sintomo è dovuto alla malattia da raffreddamento in corso. Non comprendo l'uso dello spray per il cerume, se la sua presenza non è stata accertata
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie della, risposta
Ora, sto mettendo rinofluimicil
Sperando che passi
Difatti questi colpetti non sapevo se ne provenessero dallorecchio
Attendevo la sua conferma se poteva, essere così
[#5]
dopo
Utente
Dottore sono stato dalla dottoressa di base controllando l'orecchio dice che non ho niente
Io però questi "fuochi d'artificio" li continuo a sentire, sono troppo fastidiosi
Non so più che fare
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, con la sola visita dell'orecchio esterno non si puo' riuscire ad avere una diagnosi. Occorre, oltre l'esame clinico da parte dello Specialista, anche un esame audio-impedenzometrico