Ugola con escrescenza

Buonasera
Dopo una giornata a tossire forzosamente, raschiare gola e retro del naso...per sensazione di corpo estraneo...dopo svanito, noto che l ugola, oltre che essere molto rossa e infiammata e piu lunga...mostra una piccola escrescenza sulla punta, che la fa sembrare biforcuta.

Dopo 2 giorni noto che è migliorato il colore e la lunghezza, ma sembra che la seconda punta ci sia ancora...
Chiedo se a seguito di azione meccanica possa verificarsi la comparsa di ciò.

Oppure c'era già e l ho notata solo allora.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che cio' che descrive possa essere già essere stato presente da prima. Tale situazione non merita alcuna terapia ma, per scrupolo, farei fare un controllo da parte di uno Specialista .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori