Urgente

Salve da circa tre giorni soffro di un dolore forte alla gola con febbre a 38/39, sono in cura con augmentin 875/125mg più la tachipirina per la febbre e per alleviare un po' il dolore.
Chiedo questo consulto perché mi sono svegliato con un sapore fortissimo di pus in bocca e quando sono andato a sputare ho sputato roba dal colore marrone, simile cioccolato.
Questa puzza che ho in bocca non si toglie ed è molto forte e capita che a un certo punto mi viene proprio forte e devo andare a sputare e sputo sempre questa roba marrone da una puzza terribile.
Volevo chiedere se mi potete spiegare cosa può essere.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, da quanto esposto è possibile che si tratti di ascesso tonsillare in drenaggio spontaneo. In genere l'apertura dell'accesso riduce di per sé il dolore e il senso di pressione ma determina la presenza in bocca di materiale purulento. Tenga però presente che il consulto qui fornito è presuntivo o probabilistico, in quanto fornito senza visione diretta quindi non dirimente. Dovrebbe farsi visitare quanto prima da un medico generico o da uno specialista otorino perché, se confermata la presenza di ascesso, molto probabilmente dovrà cambiare antibiotico e utilizzare una formulazione intramuscolo.
Le auguro per quanto possibile Buone Feste e se vuole ci tenga aggiornati.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la veloce risposta. Quindi non è una cosa grave? non devo farmi fare il drenaggio delle tonsille quindi? Grazie e buone feste