Gola secca

Salve buonasera volevo chiedere un parere riguardo la mia condizione premetto che ho avuto varie infezioni alla gola da streptococco beta emolitico con conseguenti cure antibiotiche fortunatamente da 4mesi dopo aver fatto una cura con il broncovaxson il problema avrà momentaneamente sotto controllo anche se quello che ora mi dà noia è la bocca secca è lingua secca bianca e sopra sembra screpolata soprattutto la notte sono costretto a bere spesso ed al mattino mi sveglio spesso con l'ugola infiammata la stessa presenta una striatura simile ad una vena premetto che ho anche deviazione detto nasale è infiammazione seno mascellare sinistra potrebbe essere un infezione alla lingua ho è dovuto dalla respirazione grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente dalla deviazione del setto nasale che, se marcata, puo' costringerla a dormire a bocca aperta, dobbiamo verificare l'effettiva eradicazione dello streptococco. Per questo motivo, consiglio di ripetere il tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore buongiorno ho effettuato il tampone faringeo è l'esito è negativo come posso procedere per. Cercare di capire la causa scatenante grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, se già non lo abbia fatto, sarebbe necessaria una rinolaringoscopia a fibre ottiche per appurare o meno la presenza di una infiammazione esofagea, possibile responsabile della sintomatologia sofferta. Dobbiamo andare per esclusione, come ha capito.