Post operazione ipertrofia turbinati

Buongiorno, ieri mattina mi sono sottoposta all intervento per l ipertrofia dei turbinati inferiori, mi é stato detto di fare i lavaggi con acqua fisiologica e utilizzare rinopanteina, purtroppo peró ho il naso talmente chiuso che quando faccio i lavaggi l acqua non entra nemmeno nel naso, sono riesco ne ad aspirare ne ne ad espirarla, é come se avessi un tappo e mi sento gonfia non solo il naso ma anche la parte sotto gli occhi, mi hanno detto che dovrei fare il controllo tra tre settimane ma stando la situazione attuale non so se contattare prima il medico per un ulteriore controllo, mi gira la testa, mi si tappano le orecchie tutte le volte che deglutisco, mangio o bevo e ho la pressione che va su e giù più volte al giorno (io di solito c'è l ho molto bassa)... È possibile che ci sia un altro problema tipo sangue coagulato da dover far aspirare?
O questo é il decorso corretto post operazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che si siano formate delle croste ematiche. Informi del suo stato il Chirurgo che è intervenuto. La cura prescritta è corretta per il post-operatorio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori