Rottura del naso o semplice trauma forte?

Buongiorno, questa mattina mentre giocavo sul letto con mio figlio di un anno e mezzo, ero distesa a pancia in su e lui lanciandosi all'indietro mi ha colpito con la sua testa proprio sul naso, sulla parte ossea alta leggermente più sulla mia sinistra.
Ho sentito un forte Crac, niente sangue immediato.
Ho messo ghiaccio e attualmente anche toccandolo dall'esterno non ho dolore fortissimo solo la sensazione interna leggera di dolente nella parte alta del naso che si protrae fino all'occhio.

Sento il naso come bagnato all'interno, non cola liquido vero e proprio, se provo a soffiare esce solo umidità, goccioline trasparenti.
Questa sensazione è però iniziata appena data la botta, quando mi veniva da piangere.

Mi domandavo se fosse il caso di andare in ospedale subito e intasare ancora di più il pronto soccorso visto che è primo gennaio e sicuramente ci saranno persone più bisognose di me o se magari posso aspettare e vedere nei prossimi giorni come procede.

Grazie infinite per la Vostra disponibilità, cordiali saluti e un caro buon anno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente una Rx delle ossa nasali che puo' fare recandosi al pronto soccorso o presso uno Studio di radiologia della sua città. E' bene capire se, in seguito al trauma, si sia verificata una frattura o meno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori