Ho la tosse da più di un mese ed attualmente ho la febbre da sei gg

Salve, tutto è iniziato un mese e mezzo fa dopo un blocco alla schiena ed una bronchite curate nell'arco di una settimana, dopo di che ho effettuato i vaccini contro l'influenza e la bronchite, poco dopo é comparso il mal di gola e dopo aver curato il mal di gola è comparsa una tosse secca e stizzosa che continua fino ad oggi...   In circa un mese il medico di base ha provato a curarmi prima con il bisolvon in pastiglie effervescenti, poi con l'antistaminico, con il bentelan (ma aumentava l'affanno in quanto nel frattempo avevo contratto la candida da mio figlio neonato), con l'augumentin (perché nel frattempo si erano gonfiati i linfonodi ed ero diventata afona, la voce é ritornata dopo 1 settimana ma attualmente non è più la stessa di prima), con l'aerosol, il rinowash (perché nel frattempo era comparsa la sinusite) poi con la valeriana e siccome da venerdì scorso come nuovo sintomo è comparso quello della febbre mi ha prescritto il levotuss per la tosse ed il cefixoral 400, ma la febbre continua a presentarsi ed a superare sempre i 38 per cui sono obbligata ad assumere la Tachipirina per farla abbassare. Premetto di aver effettuato in questo periodo un RX al torace ma non ha riscontrato alcun problema (mi sono consultata anche con un altro medico ma ha riscontrato anche lui i bronchi liberi) e che quotidianamente assumo ferro per una carenza che ho riscontrato da dopo il parto pur essendo passato un anno ed acido folico in quanto ho dei fattori mutati della trombofilia. La tosse che non mi abbandona mai mentre inizialmente era secca attualmente si alterna ed è anche produttiva, i muchi sono di colore giallo, inoltre ho sempre un senso di peso al petto e di difficoltà nel respirare, la tosse avviene con così tanta forza da avermi provocato prima emorroidi, poi dolori alla schiena e adesso dolori al torace. Vorrei sapere cosa devo fare quali esami sarebbero raccomandabili o se a questo punto sia il caso di recarmi direttamente in ospedale. Grazie a chiunque mi aiuterà.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera e grazie. Penso sarebbe il caso di fare una buona valurazione presso il suo otorino di fiducia per escludere eventuale sinusite o altra patologia orl a carico del nervo ricorrente per esempio. PArtirei da qui. Ci aggiorni. Saluti. Agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it