Rinite

Salve ho una rinite da tempo, ho fatto visita specialistica orl riscontrando una leggera deviazione del setto nasale dx, fatto anche esami allergologico con esito negativo.
Vorrei capire quali esami potrei fare per individuare in maniera mirata il mio problema.
Ho quasi sempre del catarro in gola sicuramente prodotto dai muchi nasali, insomma non riesco a trovare un dottore che porti a termine la mia sintomatologia per questo le scrivo se mi può dire quali esami posso fare, la saluto ringraziandola anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause della rinite sofferta e, per questo, lo Specialista cui si è rivolto, avrebbe dovuto, in base all'esito dell'esame clinico, provvedere a capire la natura di questa sintomatologia. Certo, si deve andare per esclusione e, forse, non sarà facile arrivare ad una diagnosi, ma si deve fare un tentativo. Come prima cosa, farei un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e, in seconda istanza, una RM dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per capire se si possa trattare o meno di una rinosinusite.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori