Infiammazione gola e naso

Buonasera, ho da giorni forte bruciore al naso e gola, sento le tonsille gonfie ma alla vista non sembrano ingrossate in più espello muco trasparente con parti nere.
Volevo sapere se fosse normale soprattutto queste parti nere del muco che mi danno forte preoccupazione.
Grazie in anticipo per la vostra risposta buonagiornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di consultare in merito il suo Medico di famiglia e per un esame clinico e per una cura antinfiammatoria e mucolitica. Non vedo motivo di preoccupazione, trattandosi solo di un processo infiammatorio probabilmente di natura virale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi la colorazione del muco è normale.?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è normale, ovviamente: probabilmente, sono tracce di sangue per il processo infiammatorio a carico delle mucose nasali