Antibiotico e intervento

Buonasera, ho avuto 4 tonsilliti acute criptiche con ipertrofia di 2/3 grado in due mesi, con guarigione finale al 28 dicembre.
Sono stata curata per la prima con augmentin e per le altre 3 con rocefin intramuscolo.

Questa settimana o la prossima ho l'intervento pre la rimozione delle tonsille, solo che da questa mattina ho ripreso ad avere dolore (non forte).

Il mio medico suggerisce di prendere l'augmentin, non vorrei però che ci possano essere complicazioni con l'anestesia o che si debba annullare l'intervento.

Voi cosa suggerite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dall'attuale situazione patologica, si fa sempre una terapia antibiotica antecedente l'intervento e, quindi, puo' tranquillamente iniziare la cura prescritta.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori