La tonsillectomia comporta il cambiamento della voce?

Soffro di tonsille criptiche, e vorrei sottopormi alla tonsillectomia laser.

Giorni fa però, cercando online, ho letto che dopo quest'operazione un uomo ha sofferto il cambiamento della voce, definendola più nasale rispetto a prima.
Quindi ora vorrei sapere se corro questo rischio.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' una rara eventualità e, pertanto, non pensarci e vai sereno all'intervento, se necessario
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori