Come posso risolvere il " groppo in gola"?

Salve.

È da mesi che ho un continuo fastidio strano in gola, come se ci fosse un groppo.
Non mi crea problemi nè di notte, nè quando mangio; ma durante il giorno è sempre presente e, talvolta, ho paura di soffocare.
Come posso risolvere questo problema?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire se il sintomo possa dipendere da uno stato ansioso o da uno stato infiammatorio esofageo. Per questo motivo, necessita di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori