Consiglio

Buongiorno, vorrei un consiglio.
Sentendo fastidio all orecchio ho comprato in farmacia i coni di c'era.
Al primo cono mi è uscito fuori un tappo, ma sentendo ancora tappato ne ho usato un secondo nello stesso orecchio ed è uscito ancora un po' di tappo... La metà del precedente... Ora però continuo a sentire una sensazione di fastidio e tappo... Non so se xke l ho appena fatto... O se ce ancora cerume... Tralaltro sto partendo per un viaggio di 4 giorni, mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non si devono utilizzare questi coni perché, se è presente uno stato infiammatorio del timpano, si possono procurare delle lesioni. In caso di pulizia dei condotti uditivi esterni, meglio le gocce auricolari emollienti o gli spray specifici. Consiglio di farsi vedere l'orecchio dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Rientro in Italia domani notte. Ho sempre un leggero male e fastidio. Posso stare comunque tranquilla ancora 2 giorni o devo farmi vedere qua?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che possa farsi tranquillamente visitare una volta rientrata in Sede