Patina bianca sul fondo della lingua

Buona sera, scrivo perché da giugno (a seguito di cura antibiotica) ho presentato una patina bianca sul fondo della lingua, e assieme a questa una fessurazione centrale sulla punta della lingua.
Utilizzo sempre un nettalingua, e buona parte della pagina viene eliminata, tranne in alcuni punti dove non c’è verso di tirarla via.
Ho effettuato un tampone linguale che dice solamente microbiota residente nel cavo orale.
Il mio curante ora mi fa fare dei risciacqui con acqua e bicarbonato e nulla più.

Ho notato, se può essere di aiuto, che la patina diventa più marcata poco dopo i pasti, sia pranzo che cena.
Ad oggi non so più cosa fare per eliminarla definitivamente.
Chiedo se qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a venire a capo di questa situazione, o se esista qualche altro esame o visita specialistica da effettuare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il problema in oggetto, consiglio una visita da parte di un Otorinolaringoiatra. Fra le ipotetiche diagnosi, una infiammazione gastroesofagea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori