Adenoidectomia

Buongiorno, chiedo cortesemente quali sono i tempi di recupero di un intervento di adenoidectomia per un bambino di 11 anni.
Dopo quanto potrà tornare a scuola e riprendere gli allenamenti di calcio?
Parlo ovviamente nel caso di decorso post-operatorio regolare.

Grazie

M.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il Bambino potrà riprendere la sua normale attività scolastica dopo una decina di giorni dall'intervento: importante è che sia calmo e non faccia troppi sforzi fisici. Per l'attività sportiva, dopo un mese.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori