Difficoltà deglutizione e tosse

Salve, da circa 15 giorni ho questo problema che è venuto fuori dopo giorni di estremo stress e ansia.
In pratica quando deglutisco avverto come se fosse un pò rallentata, un lieve fastidio (nessun dolore) e ogni tanto durante la giornata ho bisogno di ingoiare un pò di saliva.
In più quando devo parlare tossisco prima per schiarirmi la voce.
Pensavo fosse dovuto ad un mal di gol avuto a pochi giorni dopo natale invece il problema ha avuto questa evoluzione e sto vivendo con molta ansia la cosa.
Grazie a chi mi può consigliare.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile utente,
tutti gli elementi che lei segnala fanno pensare ad una patologia da reflusso gastroesofageo.
E' il caso tuttavia che pratichi una endoscopia laringea per evidenziare segni indiretti del reflusso o la presenza di altro.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria