Ovulo palato plastica laser a messina

Salve, soffro di apnee notturne (OSAS) e il trattamento con cpap non lo tollero (produzione di aria nello stomaco).
Mi hanno detto di intervento Uvulo Palato Plastica Laser risolutivo del problema e volevo sapere dove poterlo effettuare in provincia di Messina.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, prima di passare alla chirurgia, ler è stato proposto il trattamento con Oral Device?
Ho altre volte risposto a pazienti che si sono rivolti al Sito per problemi simili al suo. Per non ripetermi, la invito a leggere la risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/709177-apnee-appena-mi-addormento.html#3140412
Se le servono altre delucidazioni, me lo faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per la sua puntuale e veloce risposta.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Chieda all'ORL se non sia il caso di considerare il trattamento per via occlusale-odontoiatrica con l'Oral Device prima di sottoporsi a chirurgia, e quale prevedibilità di risultato sull'OSAS si aspetta nel suo caso con la chirurgia.
Eventualmente mi faccia sapere: sono curioso di capire perchè si è pensato direttamente alla chirurgia .
Chieda comunque un consulto con un dentista esperto in problemi di sonno.
Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Ho già seguito il suo consiglio e ho iniziato un protocollo OSAS con visite presso l'ORL, Allergologo e ortodontista. Le farò sapere. Grazie