Febbricola e tonsillite cronica ipertrofica

Salve! Vorrei sapere un vostro parere perchè non ci sto capendo piu' nulla...
Allora, dopo un forte mal di gola e febbricola persistente (37 - 37,5), a dicembre, ho fatto il tampone e m è uscito un batterio, lo Pseudomonas, che ho curato con Ciproxin per 10gg.
La febbre, che oscilla sempre tra 37 e 37,5 è sempre presente tutt'ora, da cinque mesi.
Ho fatto molti esami, tutti nella norma e senza problemi: analisi del sangue ( da cui risulta solo una lievissima anemia ma nessuna carenza di ferro ), toxo test, monotest, citomegalovirus, rx torace, ortopantomografia, rx cranio ( setto deviato ed ipertrofia dei turbinati, ma non c'entra!), test allergici, tampone faringeo, tampone nasale, urine, urinocultura. Gli indici di infiammazione delle analisi del sangue sono tutti nella norma.
Due medici su tre hanno consigliato la tonsillectomia perchè mi hanno diagnosticato una tonsillite cronica ipertrofica e la ritengono causa della mia febbricola. Le mie tonsille sono abbastanza grandi con tentacolini e cripte e durante l'anno o almeno un paio di volte le placche. Adesso pero' è da Gennaio che non ho mal di gola, tranne un leggero bruciore al risveglio, ma credo sia normale. Non assumo farmaci tranne la pillola anticoncezionale che assumo da tre anni senza problemi ( prima harmonet e poi da 3/4 mesi Minesse). Da cosa puo' derivare la causa della mi febbre?
I test allergici sono tutti negativi.
Non ho altri sintomi tranne una rinopatia vasomotoria abbastanza fastidiosa ed un po' di spossatezza.
Come è possibile che ho una tonsillite cronica e non è alto nessun valore tipo ves o preteina c reattiva nè febbre alta? i medici mi hanno motivato cio' dicendomi appunto che è una cosa cronica.
Chiedo un suo parere urgentemente. Grazie mille
[#1]
Prof. Giorgio Cesareo Otorinolaringoiatra, Medico aeronautico 20
Per quanto così da lei chiaramente descritto sembra proprio che abbia una tonsillite cronica la cui soluzione sia quella chirurgica.
In assenza di un riscontro diretto, ma avvalendomi del parere da lei riferito di altri colleghi che l'hanno esaminata direttamente, le consiglio di seguire le loro indicazioni prima che intevenga magari una patologia metafocale "di tipo reumatico".
Con i migliori auguri.

Prof. Giorgio Cesareo,M.D. - Rome (Italy)
A Medical Help
http://www.gaivota.org /