Tosse cronica stizzosa soprattuto di notte, che causa emicrania e attacchi di vomito

Buonasera il mio nome è Luna Meneguzzo, ho vent'anni e sono studentessa di medicina al primo anno.
Sono fumatrice (media di 10/12 al giorno, ridotto nell'ultimo periodo e smesso da 10 gg).
Da circa un mese ho una tosse secca, persistente e stizzosa che mi impedisce di vivere serenamente la mia quotidianità.
La tosse è costante tutto il giorno però il vero problema è la notte.
Ogni sera appena mi distendo iniziano gli attacchi di tosse che culminano spesso con improvvise emicranie e rigetti di vomito.
Ho letto e mi sono documentata che sono più frequenti di notte a causa della pressione sui polmoni e sulle vie respiratorie.
Il medico di base mi aveva prescritto una cura di aerosol per 5 gg con flunisolide + fluirespira (2 volte al giorno).
Non riuscendo a respirare, finito l'aerosol, mi sono fatta prescrivere dal medico pastiglie di Codeine le quali hanno fatto effetto alleviando la tosse (codeine prese per tre giorni).

Finiti i tre giorni la tosse è peggiorata di nuovo e un mio compagno di università che aveva i miei stessi sintomi, aveva appena finito una cura di 5 gg di antibiotici che si è dimostrata essere efficace nel suo caso.
Così ho preso per 5gg Augmentin 125 mg 2 volte al giorno sperando che la mia fosse un'infezione batterica e con l'antibiotico l'avrei risolta.
Nulla.

Infine un altro medico di base mi ha prescritto Nexium 40 mg 2 volte al giorno per 6 gg perché secondo lui potrei avere un problema di reflusso gastro-esofageo.
Non ho fatto nessuna gastroscopia o altri metodi di indagine per capire se la tosse potesse essere collegata all'acidità di stomaco che di notte stendendomi causa infiammazione alle vie respiratorie.
La cura è iniziata mercoledì sera, oggi è domenica e non ha portato ancora a miglioramenti, dunque penso di escludere l'associazione tosse-reflusso.

Immagino che a sto punto dovrei andare a fare un'altra visita medica, questa volta da un otorinolaringoiatra però volevo già chiedere il parere di specialisti su questo sito.

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti, Luna
[#1]
Dr. Giorgio Armenia Otorinolaringoiatra 5
Egregia Signorina Meneguzzo come Lei sa la tosse è un sintomo. Le cause sono tante - da ciò che ha scritto sarei orientato verso una forma allergico-asmatica - Ovviamente prima è necessario visitarla-

Vicenza, 29.1.2020 Cordiali Saluti

Dott. Armenia Giorgio