Sensazione di nodo in gola ed eruttazioni

Buingiorno sono una ragazza di 28 anni e da una settimana ho un problema della sensazione di un nodo in gola, il nodo è correlato ad eruttazioni che migliorano la sensazione.
Inoltre ho notato che ci sono alcune posizioni che peggiorano la sensazione come posizione supina con flessione in avanti della testa! Ho pensato al.
reflusso, ma non ho alcuna acidità né gastrica né esofagea! Ho pensato ad uno stato ansioso, ma di solito la mia ansia non si presenta così, e non mi sento particolarmente agitata!
Sffro di tiroidite di Hashimoto (anche se con tsh ancora nella norma), però ho fatto analisi ed ecografia tiroidea a novembre ed era tutto ok!
Non so cosa pensare!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una infiammazione del distretto gastro esofageo puo' essere benissimo la causa della sintomatologia descritta. Per una conferma o meno di tale ipotesi, consiglio una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di un Otorinolaringoiatra. Non necessariamente la sintomatologia è legata all'acidità. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori