Potete aiutarmi a capire?

21.01.

Mio marito da circa due mesi accusa dei sintomi: un solo orecchio tappato, acufene e fischi continui, circa una settimana fá l'otorino ci ha consigliato di fare un test Abr: risulta destrutturato... la perdita d'udito c'è... e che non sá nemmeno lui cosa sia di preciso... (questa cosa mi fá preoccupare molto credo che dall'Abr si possa sapere qualcosa in più ma non capisco perché il medico mo abbia detto cosi, ci ha consigliato di fare un risonanza magnetica +apc... siamo in fase di responso per sapere l'esito passerà almeno 1 settimana ed io mi stó logorando dall'ansia (durante la risonanza magnetica mio marito ha chiesto al radiologo di avere qualche anticipazione della situazione... ed il radiologo gli rispose dicendo che non è niente di grosso... e che la diagnosi la fará il medico specializzato... (anche quello che ha detto il radiologo mi preoccupa... non sono sicura che non sia niente di grosso...) mio marito non accusa giramenti di testa... sbamdamenti... secondo lei cosa potrebbe essere?

ci sono altre cause oltre al neuniroma per cui
Abr potrebbe risultare destrutturato.

??

le mando il referto del Abr scritta dal medico: abr normostrutturato a destra, normoevocabili le principali onde tronconcoefaliche (1-3-5) a sinistra il tracciato appare destrutturato...
Onda1
1, 8ms/0, 1024yv
1, 7ms/0, 457yv
Onda3
3, 4ms/0, 268yv
3, 2ms/0, 119yv
Onda 5
5, 0ms/0, 371yv
4, 9ms/0, 153yv
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Si, ci potrebbero essere altre cause. Il neurinoma rimane un sospetto importante. Conviene attendere referto Rm, che,probabilmente, sarà dirimente.

Dott.. Vincenzo Cancemi

[#2]
dopo
Utente
Tutto regolare l'esito..poi alla fine ..L'esame delle struttura vascolari con tecnica 3d non evidenzia alterazioni a carico dei grossi vasi a destino intracranico,pervie le celebrali medie,le celebrali anteriori e posteriori della a.. comunicante posteriore.
No displasia vascolari ,né sindromi occlusive
A cosa è riferito secondo lei? Dice il medico che l'abr alterato potrebbe essere causa dell'invecchiamento delle cellule dell'orecchio...ma secondo lei cosa potrebbe essere?ci sono dei rimedi?