Qualcosa in gola?

Buongiorno, da circa un giorno e mezzo, poco dopo colazione ho iniziato ad avvertire una sensazione di avere qualcosa in gola, precisamente sul lato sinistro all'imbocco del canale di deglutizione.
Come se ci fosse una briciola o un capello o qualcosa che non riesco a mandare giù.
Non ho il classico mal di gola che potrebbe fare presagire a una qualche infiammazione in corso.
Sembra poi che dopo mangiato si allevi, mentre invece poi quella sensazione ritorna e non so cosa possa essere?
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Amadori Otorinolaringoiatra, Foniatra 8 1
Potrebbe essere un "bolo isterico" caratterizzato da una sensazione di "corpo estraneo" in gola senza disturbi deglutitori. Ma questa è una diagnosi ...di esclusione, fatta dopo un'eventuale laringoscopia.
O un irritazione da reflusso GE?
A disposizione..

Dr. Maurizio AMADORI