Naso tappato senza muco bimbo di 18 mesi da una settimana

buona sera, ho un bimbo di un anno e mezzo che da circa una settimana ha il nasino completamente tappato ma senza muco che cola.

su consiglio della pediatra, sto facendo lavaggi nasali, aerosol e spray steriman baby ma non vedo miglioramenti.
di notte dorme malissimo e russa parecchio.
cosa mai successa.

ha avuto febbre (anche 40) per una tonsillite, e la pediatra gli ha dato un antibiotico terminato ieri.

che consigli mi potete dare?
è il caso che lo porto a fare una visita dall'otorino?

sinceramente sono un po preoccupata.

grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, il Bimbo necessita di una visita da parte di un Otorinolaringoiatrica. Penso, sulla base della descrizione fatta, che si possa trattare di una infiammazione delle adenoidi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori