Odinofagia improvvisa

Buongiorno
Da ieri noto dolore durante la deglutizione soprattuto di cibi solidi e meno liquidi...
Questo dolore è nato circa improvvisamente senza avvisaglie.

Due settimane fa ho
Avuto tosse per circa 10 giorni ma poi la tosse è svanita.
Non ho tosse da circa 5 / 6 giorni

Questo dolore a deglutire non lo sento proprio al fondo della lingua o alle tonsille ma un po’ più in basso quasi trachea.

sono preoccupato non ho altri sintomi.

Il medico mi ha dato flomax due volte al di
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire la causa del sintomo e, per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Diverse possono essere le cause ma, stia tranquillo, nulla di grave.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho provato in passato a sottopormi a laringoscopia ma senza successo in quanto ho avuto il riflesso del vomito continuamente anche solo con lo spruzzo dell anestetico locale . Per cui è stato impossibile eseguire L esame.
oggi il dolore che avevo non lo avvertito. Sembra scomparso improvvisamente
Cosa posso fare ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la sintomatologia si è risolta, non vedo il motivo di fare delle indagini