Sinusite dopo raffreddore

Buonasera Dottori, domenica mattina mi sono svegliato raffreddato ed è subito passato a sinusite, confermata dal medico curante.
Oggi è il quarto giorno su 6 di macladin 250, ogni 12 ore, oltre a lavaggi nasali, soffumigi e fluimucil 600 1/die.

Mi accompagna mal di testa frontale, ultimamente in aggiunta a quello delle tempie che si acuisce quando mi metto in piedi da seduto o quando mastico.
Oltre a naso sempre pieno e odori e sapori scomparsi.

La domanda è il mal di testa laterale può essere provocato dai ripetuti colpi di tosse e soffiaggio del naso?

Inoltre, quanto tempo devo aspettarmi oer una guarigione, sono da domenica 19 gennaio cosi...
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale e per una conferma della diagnosi e per una rimodulazione della terapia che, invero, non mi sembra del tutto idone per la risoluzione della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento giovedì ore 17, un rialzo di pressione arteriosa può far parte della sinusite o è da ricondurre a un fattore psicologico?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un rialzo della pressione arteriosa non ha nulla a che fare con una rinosinusite