Male parte sinistra gola quando mangio cibi solidi

Buonasera,
Scrivo per aver un consulto riguardo a uno "strano" mal di gola che ho ormai da un mese.

Tutto é iniziato con un leggero raffreddore e lieve sensazione di mal di gola come succede spesso.

Da due o tre settimane a questa parte questo mal di gola si é concetrato tutto sulla parte sinistra, e solo durante la deglutizione di saliva o cibo.
Mai avuto febbre.

Son stata visitata e mi é stato detto essere una tonsillite con conseguente prescrizione di un antibiotico (macladin).

Dopo le prime 3 compresse il male durante la deglutizione della saliva é scomparso, in compenso ho appena finito la scatola del antibiotico ma quando mangio cibi solidi e passano nella parte sinistra della gola sento un dolore acuto come se avessi un taglio o comunque una ferita, perlomeno la sensazione é quella.
Ora... Partendo dal fatto che quando c é qualcosa che non va passo subito ai peggio pensieri, cosa potrebbe essere?
E perché con l antibiotico non è passato?
Tornerò comunque a far un altra visita... Ma volevo capire se devo preoccuparmi... Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Armenia Otorinolaringoiatra 5
Cara Signora ,
nel Suo caso sarrebe utile una valutazione ORL con laringoscopia diretta a fibre ottiche - e un buona anamnesi -

Cordilai Saluti

Dott. Armenia

Dr. Giorgio Armenia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta,
Potrebbe essere qualcosa di serio? Mi preoccupa il fatto che l antibiotico non ha funzionato completamente.
Grazie ancora