Naso otturato muchi densi post operazione setto nasale turbinati inferiori

Carissimi Dottori, lunedi ho avuto l'intervento al setto nasale deviato è turbinati inferiori, ad oggi cioe dopo 3 giorni che mi hanno dimesso sto riscontrando difficoltà nell'espellere muchi troppo densi, non riesco a respirare bene sono ancora indolensito, il naso è aperto al 10% secondo me... Come dovrei fare per espellere quei muchi (senso di forte raffreddore) che non mi permettono di respirare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Alfonso Tramontano Guerritore Otorinolaringoiatra, Foniatra 11 1
Sarebbe opportuno che specificasse quale tipo di intervento ha subito ai turbinati. Se sono state usate le radiofrequenze può succedere che si possa determinare un edema che giustificherebbe tali sintomi. In tale caso basta aspettare qualche giorno, al massimo 3-4, che l’edema regredisce spontaneamente e potrà usufruire dei benefici dell’intervento. Lo stesso vale se è stata praticata una decongestione chirurgica. Nel caso di asportazione totale dei turbinati, la problematica è più complessa e necessità di una rivalutazione specialistica

Dr. afonso  tramontano guerritore