Una dviazione del setto nasale ma poco rilevante

buongiorno
sono oramai tanti anni che il mio naso è sempre chiuso, gli odori li sento poco ho una voce tremenda che non cambia quando mi tappo il naso
a maggio 2008 mi è stata diagnosticata una ipertrofia dei turbinati con una dviazione del setto nasale ma poco rilevante.
ho seguito da allora una cura con corticosteroidi spray
risultati zero.
ora vorrei operarmi perchè sono oramai esausto da questo problema
voi che ne pensate?
oltretutto abito a treviso e non so dove eseguono questo tipo di interventi in zona
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dare un parere in merito alla sintomatologia da lei lamentata, in assenza di un esame clinico, mi è molto difficile. Prima di pensare, pero', ad un intervento chirurgico, le consiglio di sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati, ad una tac del cranio senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle risposte, se crede, puo' contattarmi per un consiglio sul da farsi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori