Tiroidite e sensazione di catarro nella gola

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni e da circa 15 anni soffro di tiroidite autoimmune (hashimoto) assumo giornalmente Eutirox 150 e faccio ogni sei mesi i controlli e la relativa visita dall'endocrinologo, circa 2 mesi fa ho avuto una brutta influenza e da all'ora ho iniziato a sentire costantemente la sensazione di avere del muco in gola che non riesco a deglutire, sono stata dal otorino che dopo avermi visto la gola non ha notato del catarro ma bensì una secchezza diffusa delle mucose mi ha prescritto Omeprazen 20 mg. per sospetto reflusso ho assunto le compresse per circa un mese senza alcun miglioramento, sono tornata dal otorino che mi ha consigliato di eseguire i controlli tiroidei: ecografia, FT3 FT4 TSH ANTICORPI ANTI-FIREOGLOBULINA ANTICORPI ANTI-PEROSSIDASI.
Vorrei gentilmente avere un parere. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Piu' che la tiroide, presumo che la sintomatologia da lei lamentatapossa originare dalla presunta esofagite. Le consiglio, pertanto, di sottoporsi ad una esofagogastroscopia per una conferma della diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto del suo consiglio, provvederò a fare l'esame. Cordiali saluti.