Sangue naso

Buongiorno, sono tre giorni che appena mi sveglio al mattino e mi soffio il naso trovo delle tracce di sangue sul fazzoletto.
Durante il giorno se me lo soffio di nuovo il fenomeno non avviene più.
Non ho notato altri sintomi di qualsivoglia genere, ma derivo da 5gg di antibiotici per un'influenza.

Da cosa potrebbe derivare?

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
E’ normale che in corso di infezione delle alte vie respiratorie la mucosa nasale sia irritata e ci sia qualche stiratura di sangue nel muco.
Le consiglio una pomata nasale emolliente contenente acido ialuronico per qualche giorno.

Dr. giovanni altomonte