Linfonodi collo

Salve a tutti ho 16 anni e avrei una domanda da fare, oggi casualmente toccandomi il collo, nella zona cervicale dove partono i capelli, dietro l'orecchio più o meno quella zona, un nodulo piccolo che non mi crea né fastidio e ne nulla infatti lo notato senza volere, leggendo su internet ho letto varie cose di tumori e altre patologie gravi che mi creano preoccupazione, potreste dirmi cosa dovrei fare se preoccuparmi o meno, attendo risposta grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo ci siano motivi per cui ti debba preoccupare, Non toccarti piu' la formazione e, semmai, fatti visitare dal tuo medico di famiglia. Probabilmente, si tratta di un linfonodo formatosi in seguito ad un processo infiammatorio del cavo orale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta che mi ha dato in poco tempo, si me lo ha accennato per telefono il mio medico che molto probabilmente è così e mi ha detto che se sono preoccupato di andare che mi visita.
Sono molto, molto ansioso e leggendo su internet ho letto solo patologie gravi per questo sono preoccupato, il nodulo è minuscolo questione di millimetri credo ma comunque per stare tranquillo a inizio settimana vado dal medico.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Bravo, vai dal tuo Medico di famiglia che ti tranquillizzerà e non andare a cercare diagnosi su internet, mi raccomando!