Mal di gola e trachea da alcuni giorni , può andar bene zitromax?

Buongiorno, da alcuni giorni ho iniziato con bruciore di gola successivamente raffreddore e dolore alla trachea con tossetta stizzosa, ho in casa lo zitromax, che ho già assunto in passato, può andar bene associato al Flomax?
55 anni di Torino.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non essendo certi che il sintomo abbia una origine batterica, non prenderei a caso un antibiotico. Continuerei, quindi, ancora per qualche giorno con un antinfiammatorio del tipo di quello che già sta assumendo e farei dei gargarismi con the o coca-cola. Se il dolore non dovesse passare fra un paio di giorni, allora farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori