Siamo due sorelle, abbiamo avuto una forte epistassi a distanza di mezz'ora l'una dall'altra

Buongiorno,
Questa mattina io e mia sorella, a distanza di mezz'ora l'una dall'altra, abbiamo avuto entrambe una forte perdita di sangue dal naso.
Non capisco come sia possibile, se possa essere causato da un qualche virus o che altro.
Preciso che ieri siamo state entrambe in montagna a sciare.
[#1]
Dr. Giovanni Altomonte Otorinolaringoiatra 64 2
Buongiorno,penso sia collegato all’altitudine con innalzamento dei valori pressori oppure alla secchezza delle mucose dovuto al freddo.Utilizzi una crema nasale emolliente contenente acido ialuronico in due somministrazioni per qualche giorno.

Dr. giovanni altomonte