Linfonodo gonfio e dolorante alla gola e tossetta fastidiosa da 2 settimane

Buonasera, un paio di settimane fa ho avuto la febbre alta (credo influenza) e tosse, curata in 4 giorni con solo la Tachipirina, finita l’influenza quindi all’incirca da una settimana e mezzo fa ho un linfonodo dolorante alla gola con tosse stizzosa ho preso l’antibiotico e da cinque giorni mattina e sera anche il Brufen 600, diciamo che il dolore al linfonodo non è come prima ma ancora un po’ dolorante mentre la tosse è sempre stizzosa ma comunque non è continua, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che sia stata visitata dal suo Medico di famiglia e che abbia escluso una infiammazione bronchiale o polmonare. Quindi, non rimane che una visita da parte di un Otorinolaringoiatra con rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire la causa di questa tosse di trachea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori