Gonfiori e strano dolore sopra clavicola

Buonasera ho 24 anni e sto avendo uno strano dolore sopra le clavicole.
È una specie di dolore forte e bruciore che si estende alle spalle e al collo e noto anche dei rigonfiamenti tipo ponfi sul mento quando succede. Non so se sia dovuto all'agitazione, ma faccio fatica a respirare.
Avete idea di cosa si potrebbe trattare?
Al tatto sento delle palline e ho la sensazione di avere la bocca amara.
Devo rivolgermi a qualcuno?
Sono molto spaventata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto, deve farsi visitare dal suo Medico di famiglia. In base a cio' che rileverà con l'esame clinico, verrà deciso se sottoporla ad una ecografia ed a un prelievo di sangue. Probabilmente, si tratta di una linfoadenopatia le cui cause devono essere accertate.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Purtroppo al momento avendo cambiato città di residenza, devo attendere l'accettazione del medico curante. Mi consiglia magari di prenotare un ecografia? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, intanto faccia l'ecografia
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, se le fa piacere le farò sapere come si evolverà la situazione. In questi giorni prenoterò subito un'ecografia. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, aspetto notizie in merito