Fischio all’orecchio sinistro

Buonasera, è da quasi un mese che ho un fischio persistente all’orecchio sinistro.
Sono andata dal mio medico curante e ha riscontrato la tubarite.
Ho fatto 4 giorni di cura con localyn e suffumigi con fomentil ma il fischio non è passato.
Oggi mi sono recata dall’otorino sotto consiglio del medico stesso e non ha rilevato nulla.
Non so più cosa fare... il fischio continua ad esserci e ho una sensazione di ovattamento e pressione
[#1]
Dr. Domenico Benedetto Otorinolaringoiatra 1
Buongiorno
il fischio come definito da lei e che noi possiamo definire acufene può avere più cause.
Dovrei avere più informazioni sia a riguardo della sintomatologia e se il collega che l'ha vista le ha proposto un esame audiometrico tonale ed impedenzometrico e magari anche un Rinofibroscopia.
E' chiaro che non è normale ma per darle ulteriori informazioni è bene avere queste informazioni.
Grazie
D.B.

Dr. Domenico Benedetto

[#2]
dopo
Utente
È un fischio continuo sempre presente ma che percepisco principalmente in ambienti silenziosi in particolare quando vado a letto. L’otorino dopo aver controllato l’orecchio mi ha fatto l’esame audiometrico tonale dal quale però non risultano perdite d’udito. La ringrazio per la risposta!