Rimedi alla sinusite

Buongiorno,

Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo a questo disturbo con il quale convivo da anni, ovvero, la sinusite.

Ho avuto una forte febbre martedì e mercoledì mattina, poi è passata e mi ha lasciato come ricordo una fastidiosissima sinusite che mi sta procurando forti dolori alla parte sinistra del cranio e all’occhio sinistro.
Sento di avere i muchi bloccati.

Solitamente avrei preso un fluidificante quale sciroppo o sinflex o Moment XSin ma ne devo fare a meno perché in questi giorni ho anche la gastrite e quindi assumere questi farmaci probabilmente peggiorerebbe la mia condizione dello stomaco.

Come posso fare dunque a fluidificare i muchi e evitare di tenermi questo dolore fastidioso?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare un mucolitico a base di acetilcisteina, in bustine, monodose da 600 mg, magari da assumere a stomaco pieno, otre uno spray decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta! Provvederò a procurarmi il necessario. La ringrazio ancora