Mal di gola

Salve, da ormai due messi soffro di un mal di gola, tipico di quello da stagione invernale, bruciore alla deglutizione sopratutto, e ho la sensazione di avere la gola secca.
Quando mangio o bevo il problema non si presenta, ma ogni volta che deglutisco ho questo bruciore fastidio che mi perseguita
Ho eseguita tre laringoscopie in due mesi (due con lo stesso otorino e una con un altro otorino) tutte negative perfortuna, senza nessun segno di nessuna cosa mi hanno detto entrambi, solo le corde un pò arrossate probabilmente per via del reflusso
Ho effttuato una prima cura con il primo otorino con Pantoprazolo 40 mg e Essox One dopo i pasti ma il fastidio non è mai passato, poi un altra cura con il secondo otorino con Pariet 20 mg e Faringel Plus dopo i pastie con quuesta cura dopo qualche giorno il fastidio e bruciore era passato ma oggi dopo dieci giorni di cura il fastidio e bruciore sono tornati
Non so più cosa fare per risolvere questo problema se potete darmi un consiglio vi sarei molto grato
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Basandomi su cio' che descrive, condivido la diagnosi di infiammazione esofagea. La cura che ha fatto è idonea per il miglioramento o la risoluzione della sintomatologia, ma consideri che, spesso, occorrono diversi mesi di terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi lei mi consiglia di continuare con la terapia prescritta e basta?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non avendo la possibilità di un riscontro clinico, basandomi su quanto riportato, le consiglio di continuare la cura prescritta
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok grazie
Altrimenti quale sarebbe il da farsi secondo lei?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Rivedere la terapia e nel dosaggio e nella scelta dei farmaci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille lei puó indicarmene una cosi magari che ne paro anche con l otorino che sono in cura
Grazie
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, in questa Sede, non è consentito fare nomi di farmaci. Sarà lo Specialista a decidere se sostituire o meno un farmaco. Buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ok grazie