Arco dietro l'uvola collassato da un lato

Gentili dottori,
questa mattina avvertivo un leggero mal di gola e controllando le tonsille mi sono accorta che l'arco che sta dietro l'uvola e dietro le tonsille (non so se sia una membrana, sembra molle) risulta più chiuso a destra che a sinistra, come se fosse collassato da un lato.
È normale o devo fare controllare da un otorino?
Non ho fastidi, a parte questo leggero mal di gola che credo sia da imputare a un banale raffreddore.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si rivolga, prima di tutto, al suo Medico di famiglia. Penso che cio' che descrive sia esito di un processo infiammatorio. Con una specifica cura, il tutto rientrerà nella norma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Brunori, la ringrazio. Appena possibile, mi farò controllare dal mio medico di famiglia.
Cordiali saluti.