Posso chiedere l invalidità dalla sindrome di meniere?

Buongiorno, mi mancano 3 anni per la pensione faccio il barista dipendente e sono circa 17 anni che soffro di questa malattia, fino a dicembre 2019 i casi di vertigini mi capitavano raramente, da dicembre fino a adesso fine febbraio 2020 sono a casa dal lavoro perchè queste crisi vertiginose con conseguenza vomito non mi danno pace, il mio medico otorino mi ha fatto fare 3 cicli di terapia infusiva con mannitolo era l'unico metodo che mi fa passare momentaneamente le vertigini.

La parte colpita con conseguenza perita dell'udito quasi totale destro.

Chiedo cortesemente se c'è la possibilità di avere un invalidità.
grazie giuliano
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, forse, oltre a puntare sull'invalidità (/eventualmente posti il suo quesito nella sezione "Medicina Legale e delle Assicurazioni"), potrebbe provare a stare meglio.
Le suggerisco di visitare nel mio sito internet la pagina "Patologie trattate-Patologie dell'Orecchio-Malattia di Menière", o leggere l'articolo che si apre con il link qui sotto. Se si riconosce nella problematica trattata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/745-malattia-di-meniere-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com