Vertigini e capogiri

Salve, sono mesi che accuso strani sintomi, prima da seduta sentivo la costante sensazione di cadere da un lato, poi sbandamenti, adesso testa leggera e capogiri e sono disperata.
Questi sintomi sono comparsi all'improvviso e non passano.
Ho 24 anni.
E ho effettuato in questo mese le seguenti visite:
Analisi sangue/pressione arteriosa= tutto nella norma
Ecg= nella norma
Visita neurologica e Rmn encefalo=nella norma
Visita otorino= tutto apposto, ha detto solo che avevo il setto nasale un pochino deviato, mi ha fatto fare prove di equilibrio: Romberg, marcia sul posto ad occhi chiusi ecc e non ha riscontrato anomalie e infine esame audiometrico ed impedenziometrico perfetti.

E allora cosa sono queste vertigini?
Mi hanno detto somatizzazione ansiosa, ma anche quando sono calma avverto il disturbo.
Non vedo oggetti ruotare, mi sento io muovere come se avessi la testa leggera.
Volevo chiedere quale altro aspetto medico posso indagare o se devo concentrarmi solo sull'ansia.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com